SPORT DI CLASSE: "CAMPIONI DI FAIR PLAY"

 

Articolo e foto di Daniela Branda

Lunedì 11 dicembre 2017 presso il Teatro Alfieri si è svolta la Festa dello Sport Astigiano, organizzata dal Coni Point di Asti, sotto l’egida del Coni Piemonte, in collaborazione con il Comune di Asti e la Provincia di Asti,

durante la quale sono state conferite le premiazioni alle Benemerenze Coni ed alle Eccellenze Sportive Astigiane. Nell'ambito della kermesse un riconoscimento è stato rivolto anche all'attività scolastica sportiva,  in particolare alla Scuola Primaria "G. Marconi" di Montegrosso d'Asti che ha ricevuto il Premio per la partecipazioneal percorso valoriale di Sport di Classe“Campioni di fair play” (classi 4° e 5° a.s. 2016-2017), consistente in una card prepagata  per l’acquisto di materiale sportivo.

 

Obiettivo primario del percorso, realizzato grazie alla collaborazione tra il CONI e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  è stato la promozione dei principi del “gioco corretto” inteso come rispetto delle regole, degli altri e di se stessi, valorizzazione delle diversità e delle unicità, lealtà ed integrazione.

 



Informazioni aggiuntive