Attività Primaria Mombercelli

Articoli relativi ai progetti della Scuola Primaria di Mombercelli.

Festa del Tartufo a Mombercelli

"FESTA DEL TARTUFO"

Ecco la bancarella della Scuola Primaria di Mombercelli... 

Anche quest'anno eravamo tanti presenti  in piazza: alunni, genitori, insegnanti e la nostra Dirigente. E' stato un momento di festa insieme e ringraziamo tutti per l'ottima riuscita. 

Progetto scacchi a scuola

SCACCHI A SCUOLA


Alla Scuola Primaria di Mombercelli sono riprese le lezioni di scacchi per gli alunni di classe terza, quarta e quinta e quelle di psicomotricità con la scacchiera gigante per i bambini di classe prima e seconda. Sono molto interessati e coinvolti; queste attività sviluppano negli alunni capacità di concentrazione, di ascolto, logiche e visuo- spaziali. Un grazie agli istruttori preparati e pazienti. Via al gioco...

 Daniela Duretto

.

Unità cinofila a scuola

I partecipanti all'attività

Articolo e foto di Laura Conti

Prova di evacuazione e unità cinofile, giovedì scorso nella scuola primaria di Mombercelli. Obiettivo, di questo interessante incontro, é stato quello di "addestrare" i nostri piccoli alle pratiche da seguire per garantire l'uscita ordinata e sicura dalla scuola in caso di pericolo. La prova di evacuazione é stata eseguita in maniera eccellente, sotto gli occhi attenti della protezione civile, dei soccorritori della croce verde, della preside, delle autorità mombercellesi, degli alpini e dell'unità cinofile Sirio. Di fronte agli alunni incuriositi ha avuto luogo una dimostrazione dell'unità cinofile da soccorso, i cani e i loro conduttori sono stati bravissimi a trovare due nostri alunni "dispersi" durante la prova di evacuazione. 

Un grazie a tutti i volontari a 2 e a 4 zampe!!!

Scuola Primaria di Mombercelli - 6 marzo: "Un giorno per ricordare"...insieme agli Alpini

La "Montagna degli Alpini"

Articolo e foto di Laura Conti

Questa è la “ Montagna degli Alpini” realizzata dagli alunni della scuola Primaria di Mombercelli in occasione della festa degli Alpini svoltasi domenica 6 marzo proprio a Mombercelli. Questa opera, donata al gruppo Alpini, rappresenta l’impegno e la devozione dei nostri amici “con il cappello”; l’amore  per la montagna il rispetto verso gli animali, l’allegria e la goliardia durante le feste e l’aiuto che sanno dare ogni giorno nel momento del bisogno in veste di protezione civile.  

Leggi tutto: Scuola Primaria di Mombercelli - 6 marzo: "Un giorno per ricordare"...insieme agli Alpini

Informazioni aggiuntive