Torneo di scacchi

I partecipanti all'evento 

Articolo di Sabrina Ferretto

Il laboratorio di scacchi nell’anno scolastico 2014-2015 ha interessato tutte le classi. Per la prima e la seconda si è trattato di attività di psicomotricità in palestra con la maxiscacchiera sulla quale  i bambini si muovevano come gigantesche pedine, guidati da personale specializzato.

 

Per le classi terza, quarta e quinta si è trattato di vere e proprie lezioni di scacchi guidati dai maestri specializzati dall’associazione scacchistica di Asti “ Scacchi sempre uniti”.

Al termine del ciclo di lezioni, alcuni alunni della nostra scuola accompagnati dai loro genitori e dalle maestre Daniela e Sabrina, hanno partecipato ai” Campionati Studenteschi Provinciali di Scacchi” tenutisi ad Asti il 22 marzo 2015. In particolare hanno partecipato Simone M., Diego S., Francesco M., Valerio P., Marco V, nella squadra Agliano Terme A; Mirko S:, Francesco B., Jonut P., Mario P., nella squadra Agliano Terme B; Francesca P., Aurora D., Carola C., Giovanni M., nella squadra Agliano Terme C; Luisa S., Sofia T., Giulia M., Dajana S. , nella squadra femminile.

Le bambine della squadra femminile hanno vinto i Campionati Provinciali Studenteschi per la loro categoria e hanno potuto partecipare di diritto, ai campionati Regionali Studenteschi tenutisi a Cuneo il 14 Aprile 2015. 

Informazioni aggiuntive