Incontro informativo del Gruppo Giovani CRI sul tema "Volontariato in Croce Rossa e sensibilizzazione sulla salute"

 Accedi con un click del mouse alla presentazione

Articolo di Monica Vajra, foto di Antonella Mondo

Il Gruppo Giovani della CRI di Montegrosso d’Asti  ha organizzato e proposto ai ragazzi delle classi terze della Scuola Media “F. Carretto” un’attività di approfondimento sul tema “Volontariato in Croce Rossa e sensibilizzazione sulla salute”.

L’attività, articolata in tre moduli della durata di un’ora ciascuno,  si è aperta con una sezione introduttiva sulle origini, i principi e le finalità della CRI, tenuta a classi aperte.

A seguire  le classi hanno partecipato ad un ricco ventaglio di attività, dedicandosi alternativamente a simulazioni di primo soccorso, alla visione guidata di spot educativi,  a riflessioni sul tema della sicurezza, all’attuazione di percorsi con occhiali speciali che simulano lo stato di ebbrezza, a momenti informativi sul rapporto tra alimentazione, sport e salute.

Gli alunni hanno dimostrato con la loro viva partecipazione di aver compreso l’importanza delle tematiche affrontate. E’ un importante risultato raggiunto grazie alla grande professionalità e alla passione con cui il Gruppo Giovani della CRI  ha gestito l’incontro.

Informazioni aggiuntive