Intervento di Rosita Palma alla Settimana dello Sport

Nell'immagine la nutrizionista Rosita Palma con i partecipanti all'incontro 

Testo e foto di Monica Vajra

Nell’ambito della settimana dello sport, organizzata e gestita dal prof. Piero Brumana, docente di ed. fisica presso la nostra scuola, venerdì 16 febbraio si è tenuto un incontro con la biologa nutrizionista Rosita Palma.

 

In occasione di questo momento educativo, articolato in due ore, rivolte rispettivamente agli alunni del corso A e a quelli del corso B, sono stati affrontati temi fondamentali dell’ed. alimentare: i componenti della dieta, il loro impatto sul peso e soprattutto sulla salute dell’organismo, il rapporto tra dieta sana e sport.
I nostri alunni hanno dimostrato grande interesse per questi argomenti, trattati dalla dottoressa palma con grande capacità di coinvolgimento. Numerosi sono stati gli interventi e i ragazzi della II A hanno sottoposto al giudizio della nutrizionista un sondaggio sulle abitudini alimentari (di prossima pubblicazione su questa stessa pagina) rivolto a tutta la scuola (Dirigente Scolastica, personale ATA, studenti e docenti). Interessantissimo il commento della dottoressa Palma ai grafici. Il suono della campanella è giunto troppo presto, ma Rosita Palma ha promesso di trovare il tempo, trai suoi numerosissimi impegni di lavoro, per farci visita nuovamente nel corso dell’anno.

Informazioni aggiuntive