Open School - Scuola Media "Filippo Carretto" di Montegrosso

 Le docenti di scienze impegnate nelle attività di laboratorio

Articolo di Monica Vajra - Foto di Monica Prendin, Enrica Zorgniotti, Cristina Gervasio, Claudia Arato, Monica Vajra

L’Open School  della Scuola Media “Filippo Carretto” si è aperto con lo spettacolo musicale delle classi prime, sotto la guida dell’insegnate di ed. musicale Monica Prendin. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Emanuela Tartaglino, ha quindi presentato ai genitori, numerosi e partecipi, l’offerta formativa della scuola.

 Attività di musica, robotica e coding

A seguire, gli alunni delle classi seconde, coordinati dalle referenti di plesso Antonella Mondo e Rosanna Bruno, hanno accompagnato genitori e futuri alunni nella visita alla scuola, attraverso le numerose aree informative, i laboratori e le aule di lezione.

Laboratorio di scienze

Le persone interessate hanno avuto  modo non solo di assistere, ma di partecipare alle attività in corso: laboratorio di scienze, tecnologia  ed educazione artistica, coding e robotica educativa, attività in palestra e nella biblioteca scolastica, presentazione dei corsi per il conseguimento della certificazione linguistica (KET, DELF) e informatica (EIPASS Junior).

La biblioteca e il laboratorio di ed. artistica

La miglior carta di presentazione della scuola è stata comunque l’entusiasmo con cui i nostri alunni hanno partecipato, in un ruolo di primo piano, all’Open School.


Informazioni aggiuntive