Centro Sportivo Scolastico: riprendono le attività

 La palestra della SMS

A partire da venerdì 1 marzo 2013 riprendono le attività del Centro Sportivo Scolastico. Gli incontri si terranno presso la palestra della S.M. S. "Filippo Carretto di Montegrosso dalle ore 14.00 alle ore 16.00. 

Gli incontri saranno tenuti dal prof. Piero Brumana, docente di educazione fisica presso il nostro Istituto.

 

Agli allievi che per motivi personali non possono rientrare a casa verrà data la possibilità di consumare il loro pasto  in un locale della scuola a ciò adibito e con l'assistenza del docente.

In caso di annullamento della lezione, la variazione verrà comunicata su questo sito sia in questa sezione sia nel calendar delle attività sportive. Inoltre l'avviso verrà dato almeno 24 ore prima tramite diario agli alunni in classe.

 

Sarà fornito al più presto un calendario degli incontri con il relativo argomento dell’attività.

L'esterno della palestra e il campo da basket 

IL CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO: ALCUNE PAROLE DI PRESENTAZIONE

Il Centro Sportivo Scolastico è quello che una volta veniva chiamato Gruppo Sportivo. Esso viene introdotto tra le attività delll'istituto Comprensivo di Montegrosso nel settembre del 2009, in seguito ad una riunione di programmazione e coordinamento delle attività presieduta dal Dirigente Scolastico, Dott. Vincenzo Fagnola, alla quale hanno partecipato i docenti di ed. Fisica Piero Brumana e Paolo Borsato e il signor Gianfranco Cavallo dell'Ufficio di Segreteria.

Il CSS ha come finalità, oltre a cercare di sviluppare la socialità e il rispetto delle regole, di promuovere le attività fisiche e ludiche al di fuori dell'orario scolastico e di preparare gli allievi alle discipline che verranno praticate durante le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Inoltre nell'ambito di queste attività verranno organizzate le fasi d'istituto di diverse discipline come ad esempio badminton, pallavolo, tamburello, pallapugno, atletica ed altre specialità promozionali come lo speed-badminton.

Le attività si svolgono normalmente al venerdì pomeriggio presso la palestra della scuola media di Montegrosso  dalle ore 14,00 alle 16,00 sotto la sorveglianza del prof. Piero Brumana.

 Scarica o stampa l'autorizzazione da compilare e consegnare al docente per partecipare

Informazioni aggiuntive