Attività Media Montegrosso

Articoli relativi ai progetti della Scuola Media di Montegrosso.

Corso di formazione - "Le TIC per potenziare l'apprendimento linguistico" - Formatrice: M. Papagni (Animatrice Digitale)

Accedi con un click alla locandina in formato testuale

Incontro con i Carabinieri di Montegrosso d'Asti

 I partecipanti

Foto di Antonella Mondo

Giovedì 30 gennaio 2020 tutti gli alunni della Scuola Media "Filippo Carretto" si sono riuniti nella palestra della scuola per l'incontro con i Carabinieri di Montegrosso. Questo evento educativo, volto a promuovere la legalità  partendo dall'informazione, ha suscitato grande interessi nei nostri studenti, come dimostrato anche dai numerosi interventi che hanno chiuso l'incontro.

"Vite non degne di essere vissute" - LEGGE T4 - 1933

La dottoressa Fasano con gli studenti

Articolo di Antonella Mondo; foto di Antonella Mondo ed Enrica Zorgniotti

Sabato 25 gennaio 2020, anche i nostri ragazzi hanno vissuto in modo speciale la Giornata della memoria. La proiezione di film specifici per ogni classe ed il dibattito guidato dai ragazzi del CCR li  hanno stimolati a riflettere, a fare silenzio, a "considerare che cio' e' stato...perche' non avvenga mai piu'!" Siamo stati lieti di ospitare i Professori Mario Renosio e Nicoletta Fasano (ISRAT di Asti) che hanno saputo coinvolgere  tutti i ragazzi illustrando loro la disumanita' dell'universo concentrazionario.

Leggi tutto: "Vite non degne di essere vissute" - LEGGE T4 - 1933

Open School Scuola Media "F. Carretto" di Montegrosso d'Asti

La Dirigente Scolastica e il corpo docente della Scuola Media "Filippo Carretto" di Montegrosso d'Asti ringraziano gli studenti per lo spirito collaborativo dimostrato nella preparazione e realizzazione delle attività legate all'Open School e i genitori per la significativa partecipazione.

Informazioni aggiuntive