Attività Media Montegrosso

Articoli relativi ai progetti della Scuola Media di Montegrosso.

Ricordando la Grande Guerra

Articolo di Antonella Mondo

l nostro Istituto  ha colto con entusiasmo l'invito del Comune di Montegrosso a commemorare i caduti della Grande Guerra nel suo centenario.

Leggi tutto: Ricordando la Grande Guerra

Grande successo per il code week day a Montegrosso

I partecipanti all'evento 

Articolo e foto di Maria Papagni

E' stato un successo l'evento organizzato nella scuola Filippo Carretto di Montegrosso per il code week day. Genitori, alunni e nonni si sono divertiti, in presenza dei docenti del plesso, a programmare con Angry Birds, zombie ed Era glaciale nell'ambito del progetto L'ora del codice, che prevede che gli alunni di tutte le scuole pratichino almeno un'ora di programmazione l'anno. L'obiettivo non è quello di far diventare tutti dei programmatori informatici ma di diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della società moderna.

Il 23 ottobre programma con noi...a Montegrosso

Accedi con un click alla locandina in formato testuale

Articolo di Maria Papagni

Nel mese di ottobre 2018 si svolge la settimana europea della programmazione . Il Code week è un evento che mira a promuovere  la programmazione e l’alfabetizzazione digitale . 

Per quest'iniziativa la scuola Filippo Carretto invita le famiglie (genitori, parenti ecc.) a partecipare ad un evento che si svolgerà il 23 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 17,00 per sperimentare un'ora di coding in modo semplice e coinvolgente. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato  di frequenza.

"Programma il futuro" in partenza a Montegrosso

Logo

Articolo di Maria Papagni

Il  Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI ), ha avviato  il progetto Programma il Futuro, in collaborazione con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. 

Leggi tutto: "Programma il futuro" in partenza a Montegrosso

Informazioni aggiuntive