AmbienTIAMO: un Mandala per riflettere sui rifiuti

 

foto di gruppo con il mandala

testo di Filomena Amodeo, foto di Anna Henry (Associazione Kallipolis)

 Sabato 14 aprile 2018, sotto i portici del palazzo comunale di Mombercelli, gli alunni della Zandrino hanno realizzato un Màndala  con i tappi di bottiglie raccolte a scuola - ispirato agli elaborati degli alunni delle classi prime- per riflettere sui rifiuti.

 la realizzazione del Mandala

L’attività ha avuto luogo nell’ambito della manifestazione AmbienTIAMO, un evento progettato dall’Associazione Kallipolis, e realizzato in stretta collaborazione con la scuola media Zandrino ed il Comune di Mombercelli. Animatrici della mattinata sono state Rita Cararo e Anna Henry.

slogan sull'ambiente

Oltre a realizzare il Màndala, gli alunni della Zandrino si sono divertiti a scrivere degli slogan sull’ambiente usando ritagli di riviste e giornali e hanno inoltre assistito alla proiezione del documentario WASTE MANDALA, scritto e diretto da Alessandro Bernard e Paolo Ceretto  (http://www.wastemandala.com/).

 Sindaco Ferrero e Amministratore Cortassa di GAIA

All’evento hanno partecipato anche Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli e Giandomenico Cortassa, Consigliere di Amministrazione per GAIA, la società astigiana che tratta e valorizza i rifiuti e che ha sponsorizzato l’attività svolta.

Informazioni aggiuntive