Concerto di Natale a Mombercelli

I docenti

Articolo di Emanuela Verri; foto dei genitori degli alunni

Un concerto di Natale all’insegna delle novità e delle sorprese quello che hanno messo in scena le tre scuole di Mombercelli il 16 dicembre.

Dopo i saluti, rispettivamente del padrone di casa don Franco, della nostra dirigente e del sindaco Ivan Ferrero, i primi ad esibirsi sono stati i ragazzi della media Zandrino, che hanno proposto sei pezzi, per la prima volta suonati completamente dal vivo. La nostra energica prof.ssa Monica Prendin ha saputo guidare i musicisti, i solisti e il coro in maniera egregia. Commovente è stata l’esecuzione del brano “On écrit sur le murs” nella quale i bambini della scuola dell’Infanzia hanno dato il loro contributo coreografico. Sull’onda dell’entusiasmo, gli insegnanti della Zandrino, ai quali si è unita la dirigente, si sono esibiti con un fuori programma, che si è guadagnato l’applauso dei ragazzi e dei loro genitori. A creare il trade union fra le esibizioni delle scuole sono stati i ringraziamenti alle figure significative e alle associazioni di volontariato che da sempre supportano le tre scuole. La seconda parte del concerto, che ha visto protagonisti gli allievi delle classi della Primaria Monticone, è stata condotta dalla splendida collaboratrice Patty, che ha permesso ai bambini di presentare brani molto inusuali, ma freschi e d’effetto (così li ha definiti don Franco). 

Il concerto in chiesa

Insomma, il concerto di Natale 2018 passerà alla storia per aver stupito e per aver creato un’atmosfera natalizia unica, grazie alla collaborazione fra le tante voci di un unico grande coro, quello di MOMBERCELLI.

Informazioni aggiuntive