I bimbi di 5 anni dell'Infanzia di Montegrosso...tutti in gita!

Foto di gruppo con fata Babina e i nonni di Giulia

Articolo di Paola Garello. Foto di Barbara Scimenes, Marietta La Porta e Neva Penna

Tutti i bimbi dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso hanno partecipato a due bellissime iniziative: visita alla fattoria e pic-nic a casa di Giulia (una nostra compagna, mercoledì 2 maggio) e gita all'Agrigelateria di Poirino (martedì 8 maggio). 

In entrambe le uscite le occasioni di divertimento non sono mancate e con esse c'è stata l'opportunità di sperimentare "lo stare insieme" a compagni ed insegnanti, pranzare al sacco, fare attività didattiche all'aperto e soprattutto vivere un'esperienza molto arricchente!

Il pic-nic a casa di Giulia purtroppo si è svolto all'interno, a causa del maltempo: ciò però non ha impedito ai bimbi di divertirsi, di gustare una ricca colazione a base di focaccia, pane e nutella, succhi di frutta (gentilmente offerta da Romina, la mamma di Giulia) e di vedere le mucche e i due vitellini nati da poco. Dopo il pranzo al sacco il divertimento è proseguito con l'intervento di fata "BABINA" che con canti, balli di gruppo, giochi a squadre ed esperimenti ci ha fatto trascorrere un pomeriggio in allegria. Divertentissimo ed interessante il "ritratto" che i bimbi hanno realizzato in gruppo facendosi passare  il foglio su cui disegnare. Fata Babina ha poi, sul finale, regalato ad ogni bambino un grande palloncino colorato...ricordo della splendida esperienza!!!  Un grazie di cuore alle famiglia di Giulia che ancora una volta ci ha meravigliosamente ospitato!!!

Foto dall'alto per il gioco delle ninfee

A coppie per il gioco dei tappi

All'Agrigelateria di Poirino, bellissima esperienza trascorsa insieme agli alunni della Scuola Primaria di Castelnuovo Calcea (presenti anche loro in quella mattinata), invece hanno potuto vedere vari animali, visitare le stalle con vitellini appena nati, osservare la serra delle fragole, giocare liberamente nel fieno, seguendo un percorso creato appositamente con le balle di fieno ed assistere in diretta alla produzione del gelato. Il resto della giornata si è svolta nello splendido parco giochi dell'Agrigelateria dove i bimbi della scuola dell'Infanzia hanno socializzato e si sono molto divertiti insieme ai "grandi" della scuola Primaria di Castelnuovo Calcea!

Poi tutti insieme abbiamo degustato il buonissimo gelato del posto e ahimè...purtroppo alle ore 17.00 siamo rientrati a casa!!!

Tutti pronti per l'Agrigelateria

Foto di gruppo nel parco giochi

Al termine del percorso nel fieno



 

Informazioni aggiuntive