Grande Carnevale alla Scuola dell'Infanzia di Montegrosso

Il pagliaccio del fantasma formaggino

Articolo di Roberta D'Amato. Foto delle insegnanti e del personale Ata

In occasione di Carnevale la scuola dell’infanzia di Montegrosso ha organizzato due eventi per intrattenere e divertire i bambini.

Il primo è stato lo spettacolo teatrale di martedì 6 febbraio 2018. Durante la mattinata, le insegnanti hanno inscenato la classica storia de “Il fantasma formaggino”. Per tutta la durata dello spettacolo i bambini sono stati molto coinvolti e partecipi, ridendo alle scene comiche ed urlando all’arrivo del fantasma a mezzanotte!!!


La sezione delle Coccinelle La sezione dei Bruchi La sezione delle Api

Giovedì 8 febbraio 2018 si è svolta la meravigliosa e coloratissima festa di Carnevale per i bambini. Le insegnanti e le collaboratrici hanno accolto i bambini al mattino travestite in ogni modo: ballerina spagnola, sceriffo, Zorro, direttore di banda, pagliaccio, indiana, strega e cantante lirica!!! Ma i veri protagonisti sono stati ovviamente i nostri simpatici bambini vestiti da Spider Man, Gufetta, Gatto Boy, principesse Disney, apine, coccinelle e chi più ne ha più ne metta!!!! La festa è iniziata a scuola sfoggiando i bellissimi vestiti, ascoltando musica e ballando tutti insieme. Per colazione ci siamo deliziati di buonissime bugie e intorno le 10 abbiamo iniziato la nostra sfilata per il paese. La prima tappa è stata la nostra direzione a salutare la Dirigente, i segretari ed il personale ATA, la seconda è stata il Nido di Montegrosso per vedere i bellissimi piccini che verranno a scuola da noi il prossimo anno scolastico, dopo siamo andati a far visita alla farmacia del paese ed infine anche a don Ivano. Tutti sono stati molto cordiali e gentili donando ai bambini delle caramelle gommose alla frutta. Ringraziamo tutti per la buona riuscita della festa!!!!

Le insegnanti

Informazioni aggiuntive