I bambini di 4 anni della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso in gita

 

La nostra gustosissima colazione

Foto e articolo di Barbara Scimenes e Crocetta Lombardo

I bimbi di 4 anni della scuola dell’infanzia di Montegrosso d’Asti hanno partecipato a due iniziative: l’11 maggio al pic nic a casa di una compagna di scuola e il 24 maggio all’”Asintrekking” di Quarto.

Al pic nic a Castelnuovo Calcea i bimbi e le insegnanti sono stati accolti calorosamente dalla mamma e dai nonni di Giulia,i quali ci hanno offerto una gustosa colazione prima di andare a vedere le mucche, l’asinello,i conigli,la tartaruga di terra; abbiamo ascoltato con grande curiosità gli aneddoti interessanti sugli animali che il nonno di Giulia ci ha raccontato e con grande sorpresa aspettavamo la nascita di un vitellino che è nato ,ma dopo la nostra partenza. Dopo il pranzo il divertimento è proseguito con l’intervento dell’animatrice “Babina” che tra balli di gruppo, canti e piccoli trucchi di magia ci ha fatto trascorrere un pomeriggio in allegria e per regalarci un bel ricordo di questa giornata ci ha intrattenuto con lo spettacolo delle bolle. Infine l’animatrice ha regalato a ciascun bambino e a ciascuna bambina un palloncino a forma di spada e di fiore e con la mamma Giulia hanno premiato tutti i bambini con un bel diploma della fattoria “ A CASA DI GIULIA”.

Giulia la bimba che ci ha ospitati

 

Giulia la bimba che ci ha ospitato


La seconda uscita è stata all’Asintrekking. Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla signora Marina e dalla simpaticissima Gaia e i bimbi da subito sono stati a contatto con gli asinelli, per spazzolarli,accarezzarli e dar loro da mangiare. Per cominciare energicamente la giornata in fattoria abbiamo fatto colazione con una squisita torta alle mele accompagnata da succo di frutta  e successivamente i bambini hanno potuto fare un giro sugli asinelli e anche per i più timorosi è stata una conquista poterli accarezzare, abbracciare e dar loro il fieno. Prima di mezzogiorno i bambini hanno avuto modo di giocare  liberamente sullo scivolo, sull’altalena e fare l’arrampicata con l’aiuto delle insegnanti. Dopo aver pranzato con focaccia ,prosciutto e pizza è arrivato il momento di ascoltare la signora Marina che ha fatto della sua passione e amore per gli animali la sua professione cercando di far comprendere ai bambini il rispetto verso la natura e l’ambiente. Il pomeriggio è proseguito con il tiro con l’arco,il giro a cavallo e lo zipline, che se anche temuto da qualche bimbo,per i più coraggiosi è stato assai divertente. Dopo varie attività è giunta l’ora di rientrare a casa, ma per tutti i bambini Marina e le maestre hanno preparato una simpatica coroncina con le orecchie d’asino in ricordo di questa fantastica giornata.

 Simpatici asinelli di nonno Bruno

 

Tutti a spazzolare l'asinello

 



Ci divertiamo con lo zipline

Informazioni aggiuntive