I bambini di 5 anni dell'Infanzia di Montegrosso...Tutti in gita!!!

Foto di gruppo Infanzia di Montegrosso e Primaria di Vigliano

Foto e articolo di Paola Garello

Tutti i bimbi dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso hanno partecipato  a due bellissime iniziative: il pic-nic al parco giochi di Montaldo Scarampi (martedì 2 maggio) e la gita all'Agrigelateria di Poirino (martedì 9 maggio). 

In entrambe le uscite le occasioni di divertimento non sono mancate: piacevoli giornate con il bel tempo e con l'opportunità di sperimentare "lo stare insieme" a compagni ed insegnanti, pranzare al sacco, fare attività didattiche all'aperto e soprattutto vivere un'esperienza molto arricchente!

La giornata a Montaldo ha visto i nostri bimbi improvvisarsi abili camminatori, che in passeggiata...un'oretta circa di camminata, hanno raggiunto a piedi, dalla nostra scuola, il parco giochi! L'iniziativa si è svolta anche grazie alla gentile collaborazione di quattro mamme "vigili" che, per motivi di sicurezza, rallentavano le macchine incontrate lungo il tragitto. Nel parco i bambini hanno giocato liberamente, fatto il pic-nic e degustato un buon gelato, mentre nel campetto sottostante la chiesa hanno potuto ballare e giocare a calcio.

Ci divertiamo al parco

Insieme pronti a giocare

La struttura gioco del parco

Che buoni i nostri panini

Si mangia!

Buon appetito a tutti


All'Agrigelateria di Poirino, bellissima esperienza trascorsa insieme agli alunni della Scuola Primaria di Vigliano (presenti anche loro in quella mattinata), invece hanno potuto vedere vari animali, visitare le stalle con vitellini appena nati, osservare la serra delle fragole, giocare liberamente nel fieno, seguendo un percorso creato appositamente con le balle di fieno ed assistere in diretta alla produzione del gelato.

Il resto della giornata si è svolta nello splendido parco giochi dell'Agrigelateria dove i bimbi della scuola Infanzia hanno socializzato e si sono molto divertiti insieme ai "grandi" della Primaria di Vigliano!

Poi tutti insieme abbiamo degustato il buonissimo gelato del posto e ahimè...purtroppo alle ore 17.00 siamo rientrati a casa!!!

I bimbi di 5 anni...foto di gruppo

Giochi liberi nel fieno

Visita alle stalle

Insieme guardiamo come si fa il gelato 

 

Giochiamo nel parco

 

Pranzo al sacco

 

Informazioni aggiuntive