Alla scuola dell'Infanzia di Montegrosso lo spettacolo teatrale "Quando ad Asti c'era il mare"

Lillo Mirtillo parte per il viaggio

Foto e articolo di Paola Garello e Barbara Scimenes

In data 26 aprile presso la scuola dell’infanzia di Montegrosso si è svolto lo spettacolo teatrale di Fabio Fassio intitolato “Quando ad Asti c’era il mare” rivolto ai bambini di 4 e 5 anni.

L’obiettivo del racconto animato è stato quello dell’accettazione e dell’accoglienza ( argomento molto attuale): il nostro protagonista “Lillo Mirtillo”, un piccolo mollusco di mare, con alcuni suoi compagni di avventura, va alla ricerca di una nuova casa e di un nuovo mare in cui abitare visto che ad Asti e nella Pianura Padana il mare si stava ritirando. Durante il suo viaggio incontra vari personaggi fra cui le balene,attraverso cui l’attore fa riferimento al ritrovamento della “balenottera” di Vigliano d’Asti.

L’originalità dello spettacolo si è vista soprattutto nell’alternanza di momenti raccontati a monologo ad esibizioni cantate e ballate dai bambini seguendo le indicazioni di Fabio. I bambini si sono divertiti molto ,seguendo e partecipando attivamente al racconto. Ringraziamo di cuore il nostro papà Fabio per averci regalato questo momento di piacevole divertimento!!!

Fabio Fassio racconta la storia


 I bambini si immedesimano nelle onde del mare

 

Informazioni aggiuntive