Spettacolo teatrale INCHIOSTRIK per i bimbi delle scuole dell'Infanzia e Primaria di Montegrosso

Foto di gruppo con Inchiostrik

Articolo di Paola Garello e foto di Barbara Scimenes

Giovedì 6 aprile nell'aula di musica presso la scuola secondaria di Montegrosso un simpaticissimo mostriciattolo, "INCHIOSTRIK", golosissimo di inchiostro (soprattutto quello ROSSO usato dalle insegnanti per correggere gli ERRORI!!!), era lì... ad aspettare il nostro arrivo!!! Ed ecco che 38 bimbi di 4 e 5 anni della scuola dell'Infanzia e 18 alunni della classe prima della scuola Primaria di Montegrosso hanno avuto la piacevole sorpresa di conoscerlo e divertirsi un sacco ad ogni sua battuta, caduta per terra e storia raccontata!

Lo spettacolo intitolato appunto "INCHIOSTRIK" , inserito nel progetto continuità tra scuola Infanzia e Primaria "IL PONTE dell'AMICIZIA" è stato divertente ed entusiasmante, coinvolgendo i bambini nelle marachelle e nelle molteplici avventure di questo mostriciattolo...molto poco pulito!!! amante dello sporco e soprattutto di macchie e inchiostro!!!

Dopo un breve viaggio alla scuola dell'Infanzia, che non l'ha soddisfatto molto in quanto colorata...sì...tanto...ma nessuna presenza di inchiostro..., intrufolandosi nella tasca del bimbo Giovannino, Inchiostrik entra nella scuola Primaria dove invece riesce a cibarsi un po' succhiando dai quaderni, con il suo tubo magico speciale, inchiostro di vario tipo soprattutto quello ROSSO degli errori!!!

Durante le varie peripezie sul palco Inchiostrik ha raccontato la sua storia facendosi amare ed apprezzare per la sua simpatia nonostante la pulizia e l'igiene personale lasciassero molto a desiderare!!!

Lo spettacolo, il cui testo è stato scritto dalla maestra Loredana Bosio, brillantemente adattato ai bimbi più piccoli della scuola dell'Infanzia, ha visto come protagonista il bravissimo attore Alessio Bertoli  che nelle vesti di Inchiostrik ci ha fatto vivere momenti divertenti e piacevoli  insieme alle nostre insegnanti e ai nostri amici più grandi della classe prima.

Inchiostrik sta entrando nella tasca del bimbo Giovannino

Inchiostrik e la maestra Loredana intenti a fare un esperimento

Inchiostrik...il mostriciattolo mangia inchiostro



Informazioni aggiuntive