Uscita didattica della Scuola dell’Infanzia di Montegrosso: "direzione biblioteca"

Attività in biblioteca

Articolo di La Porta Marietta - foto delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Montegrosso

Anche quest'anno i bambini della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso  hanno vissuto l'esperienza magica della visita alla biblioteca comunale. 

Attività in biblioteca 

Einstein afferma che se vogliamo bambini intelligenti bisogna leggergli delle favole, ma se si vuole che lo siano di più bisogna leggergliene tante. Nella scuola dell'infanzia il racconto è  il filo conduttore di tutte le attività che si svolgono per far sì che l'apprendimento risulti piacevole ed efficace. Quindi per i bambini, anche se hanno già una discreta confidenza sia con i racconti che con i libri, questa esperienza va a rafforzare tutto ciò che viene fatto a scuola.

Attività in biblioteca

I bambini divisi per gruppi di età e per numero sono usciti insieme alle maestre, dove necessario anche con una collaboratrice,  in quattro date diverse.

Attività in biblioteca

Ad accogliere i bambini la nostra bibliotecaria-maestra volontaria Federica Sorgon, che ci ha deliziato dapprima con una gustosa e salutare colazione e poi con sapienza e pazienza ci ha raccontato ed animato delle bellissime storie.

I bambini entusiasti e soddisfatti ringraziano e salutano Federica ed un arrivederci all'anno prossimo!

Attività in biblioteca

I partecipanti

Attività in biblioteca

Informazioni aggiuntive