In festa con TOPO LINO alla Scuola dell'Infanzia di Montegrosso

Foto di gruppo

Articolo di Paola Garello

Foto dei genitori

Lunedì 4 giugno alle ore 17.00 si è svolta presso il salone comunale di Montegrosso (p.zza Roero) la tradizionale festa di fine anno della scuola dell’Infanzia  intitolata “IN FESTA con… TOPO LINO” alla quale hanno partecipato come protagonisti tutti i bambini frequentanti e come pubblico tutte le famiglie, parenti, amici e varie autorità del paese e dell’Istituto Comprensivo.

La festa si sarebbe dovuta svolgere nel bel cortile della nostra scuola ma visto il brutto tempo di quei giorni si è preferito festeggiare nel salone gentilmente concesso dal Comune!!!

I bambini hanno portato in scena balletti, canti e filastrocche relativi al progetto “TOPO LINO dove vai?” dando spazio al divertimento e alla partecipazione attiva visibile in ogni gruppo (3/4/5 anni) che si è esibito.

La grandiosa entrata sulle note di “BANDIERA GIALLA” ha permesso a tutti i bimbi di sfilare in mezzo agli invitati con tanto di bandiera gialla tra le mani…poi le musiche, i balletti proposti e le scenografie…alcune rigorosamente a tema con il nostro amico “TOPO LINO”…altre invece più attuali e molto gettonate in radio, hanno completato e allietato la realizzazione di questa bellissima festa!!!

Al termine, insegnanti e bimbi si sono esibiti x tutti gli spettatori con il canto “La parola Magica” e sono stati consegnati agli alunni di 5 anni  il diploma e il cappello da “laureandi” !!!

La festa, tra la soddisfazione e apprezzamenti generali, si è conclusa con un ricco buffet gentilmente offerto da tutti i genitori;  i festeggiamenti però  sono prolungati fino alle ore 20.30!!!

Le Topoline di 3 anni pronte per il balletto

I 5 anni tutti diplomati

   I bimbi di 4 anni pronti per la marcia di Topolino   I bimbi di 5 anni si esibiscono nella danza   Lo staff di Montegrosso al completo


Informazioni aggiuntive