Gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso: Pic-nic alla Azienda Agricola Vigliani di Moasca

Pecore affamate

Articolo di Marietta La Porta e Antonella Marasco.

Foto di Marietta La Porta, Antonella Marasco e Lorena Genta

Gli animali sono i migliori amici dell’uomo….figuriamoci dei bambini!!!

Immaginate con quanto stupore e quanta curiosità  il 23 maggio il gruppo dei 4 anni si è addentrato nella bellissima realtà dell’azienda agricola Vigliani di Moasca.

Ad aspettare i bambini all’ingresso dell’azienda, oltre agli operatori Marco,Emanuela ed Emily, c’erano anche gli animali da cortile. Per un attimo si è avuta la sensazione che aspettassero davvero qualcuno che arrivasse per stare un po’ insieme a loro.

I bambini hanno subito consumato uno spuntino e poi sono partiti nell’esplorazione e la conoscenza degli inquilini a partire dalle faraone,i coniglietti,le ochette,anatre e delle simpaticissime tartarughe a seguire hanno consciuto delle batuffolose pecorelle nane ed un vanitosissimo pavone. Poi i gentilissimi Marco,Emanuela ed Emily ci hanno condotto nelle stalle e lì abbiamo conosciuto diversi cavalli purosangue e poi le caprette che molto soddisfatte hanno accettato di buon gusto di farsi coccolare dai bambini con dei buonissimi e profumati ciuffi di erba medica secca. Alla fine abbiamo anche assistito alla mungitura. Abbiamo incontrato ancora la vagabonda Mathilda una maialina buffa ma molto simpatica,i pony e il caprone con delle corna imponenti.

Finita la visita ci siamo accomodati in un prato e abbiamo consumato il nostro pranzo e dopo balli a go-go con le maestre.

Emily ci ha fotografato uno per uno con la polaroid e poi ci ha dato un foglio dove loro hanno messo un logo dell’azienda con il nostro nome incollato la foto e noi abbiamo disegnato quello che ci è piaciuto di più. Un bellissimo ricordo della giornata da portare a casa.

Grazie Marco! grazie Emanuela! Grazie Emily! Siete stati fantastici nel coccolarci così amorevolmente, meritate altre visite….perchè no!

...anche con mamma e papà!

I bimbi danno da mangiare alle pecore

Bimbi in ascolto

I bimbi accolti da un tenero cagnolone

Visita dell'azienda

Foto di gruppo

Informazioni aggiuntive