Viva la MAMMA alla Scuola dell'Infanzia di Montegrosso

Cadeaux colorati e profumati per le nostre mamme

Articolo di Paola Garello. Foto di Paola Garello e Antonella Marasco

Venerdì 11 maggio alle ore 17.00,  nei locali della Scuola dell'Infanzia di Montegrosso d'Asti, si è svolta una piacevole iniziativa rivolta a tutte le mamme della nostra scuola in occasione della "FESTA della MAMMA".

Abbiamo pensato di regalare alle nostre care mamme due orette di spensieratezza: era prevista una bella camminata tra le colline di Montegrosso paese e Vigliano (una specie di mini-mini calamuntacala) a cui però abbiamo dovuto rinunciare, visto il maltempo!!! Ma le nostre care mamme sono state intrattenute a scuola con balli e canti di gruppo dalla nostra amica, nonchè mamma, Fata Babina e il divertimento ovviamente è stato assicurato nonostante la pioggia!!!  

Fata Babina ci fa ballare e divertire

Insegnanti e mamme durante l'intrattenimento

Al termine le mamme partecipanti hanno assistito alla proiezione di un video (realizzato dalla nostra collega Lorena) sui vari momenti della giornata scolastica i cui protagonisti...i bimbi... sono stati fotografati durante le attività. Inoltre abbiamo anche proiettato un canto x le mamme: "MOTHER'S DAY" girato a scuola con la partecipazione canora di tutti i bimbi.

Poi per concludere il pomeriggio noi insegnanti abbiamo preparato e offerto alle mamme un prelibatissimo e ricco apericena.

Numerosa la partecipazione delle mamme che hanno gradito ed apprezzato molto la sorpresa: accolte con musica a tema, striscione "W le MAMME", cuore di gesso profumato e rosa in omaggio x tutte!!!

Ringraziamo anche la nostra cuoca Anna che ha preparato per l'occasione 2 "torte mimosa" meravigliose e delicatissime!!!

Torta mimosa offerta dalla nostra cuoca AnnaLa festa si è conclusa alle ore 19.30 con immensa soddisfazione di tutte!!!

 

Informazioni aggiuntive