Una festa per le mamme e con le mamme alla Scuola dell'Infanzia di Mongardino

Gli alunni festeggiano la mamma

Articolo della mamma rappresentante Marika Bronzin

Venerdì 12 maggio scorso i bambini della Scuola Materna di Mongardino hanno voluto festeggiare la ricorrenza della Festa della Mamma con un pomeriggio carico di allegria e tanto affetto.

Al termine dell’orario di lezione, le mamme sono state invitate dai loro bimbi a cantare insieme due canzoni e poi fare merenda con le cose buone preparate dalle “festeggiate”.

Sulle note di Sergio Endrigo i bambini hanno affermato entusiasti come non ci sia favola che tenga sulla loro origine, “mi ha fatto la mia mamma e sono molto contento!”, e poi molto divertiti hanno ricordato alle loro mamme canterine che a loro “piacciono le coccole, e mi piaci tu! Mamma fammi tante coccole!”.

Le mamme emozionate hanno partecipato con entusiasmo al coro (…chissà come avranno fatto…magari si erano trovate prima per fare delle prove?!), indossando i lavoretti che i loro bambini avevano portato in dono: una maglietta uguale per mamma e bimbo, con i loro nomi e i loro cuori legati dal filo dell’amore (che i bambini conoscono bene perché tema delle attività proposte dalle maestre lungo tutto questo anno).

Al termine tutti insieme, bambini, mamme, maestre e i papà presenti hanno potuto gustare una lauta merenda e portarsi a casa un momento di intensa gioia e amore condiviso.

Le mamme ringraziano le maestre per aver organizzato questo bel momento, e i loro fantastici bambini per averci messo tanto impegno ed entusiasmo!

Le mamme che hanno partecipato alla festa

Magliette mamma-bimbo

Poesia dedicata alle mamme

Invito rivolto alle mamme

Informazioni aggiuntive