Mongardino tutta in bianco

La cena bianca 

Articolo di Monica Avidano; foto di Letizia Icardi

In occasione della festa di fine anno delle scuole dell’infanzia e primaria di Mongardino,  martedi 7 giugno 2016 si è proposta la CENA BIANCA.

Con la collaborazione e il supporto tecnico della sempre disponibilissima Proloco  e dell’Amministrazione comunale, le famiglie dei bambini sono venuti alle 19.00 nel cortile della scuola  tutti vestiti di bianco. La proloco aveva già preparato tavoli e sedie, ma ogni nucleo familiare ha portato stoviglie, candele, addobbi, palloncini e cibi  bianchi per la propria famiglia e si è cenato in un’atmosfera… candida e fiabesca.

Un tavolo apparecchiato per la festa

Durante la cena i bambini, sia dell’infanzia che della primaria hanno allietato i commensali con canti e danze imparati durante l’anno, sia nel corso del progetto MUSICANDO IN GIOCO con il maestro Porcellana, che del progetto CANTATUTTI con la maestra Letizia Giusti.

Foto di gruppo 

Momento clou della serata è stata la consegna dei Diplomi ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e ai ragazzi di quinta, consegnati dalla nostra Dirigente Emanuela Tartaglino e dalla nostra Sindaco Barbara Baino.

La consegna dei diplomi

La serata è poi continuata piacevolmente dopo cena con canti spontanei tra genitori, alla chitarra papà la Montagna e con il lancio di una lanterna,  grazie a papà Bocci.

Girotondo dei bambini 

E’ stata una serata veramente speciale per tutto il paese, un grazie a tutti ma in particolare alle mamme rappresentanti che sostengono sempre con passione e entusiasmo le nostre iniziative.

Informazioni aggiuntive