Iniziative di Pasqua della Scuola dell'Infanzia di Mongardino

Uova trovate!!!

Articolo di Roberta D'Amato; foto di Monica Avidano e Paola Dovico

La settimana che precedeva la Pasqua, è stata per i bambini della scuola dell’infanzia di Mongardino molto impegnativa: preparazione di canti e filastrocche, realizzazione ghirlanda di Pasqua da portare a casa, giochi ed uscite.

 Lunedì 15 aprile 2019 i nostri cari bambini hanno portato gioia e colore alla casa di riposo “Villa Pinuccia” del paese. Dopo essersi cimentati in un bel canto ed un’allegra filastrocca, hanno portato in dono ai nonnini un biglietto con un disegno per augurare loro buona Pasqua ed in cambio hanno ricevuto un goloso uovo di cioccolato. Grazie ai nonni e al personale che lavora nella casa di riposo!

Fuori da Villa Pinuccia

Alla ricerca degli indizi...

Mercoledì 17 aprile 2019, assieme agli amici della classe 1°, i nostri bambini hanno fatto la caccia alle uova presso il campo sportivo di Mongardino. Con una bella giornata di sole, i piccoli hanno ricercato alcuni indizi (carotine) che il coniglio pasquale ha lasciato in giro per il paese per farli arrivare a destinazione. Una volta raggiunto il bellissimo campo sportivo, i bambini divisi per gruppi d’età, hanno cercato le uova di cioccolato nascoste dal simpatico amico coniglio. Con un premio per tutti ed una bella passeggiata tutti insieme, si è conclusa la mattinata avventurosa dei nostri bambini.

Grazie a tutti!!! Auguri di BUONA PASQUA!

Scambio biglietto di auguri e uova di Pasqua


Informazioni aggiuntive