Girotondi natalizi alla Scuola dell'Infanzia di Mombercelli

Tutti in posa con Babbo Natale

Articolo di Deborah Nogarotto. Foto delle insegnanti e dei genitori

Nel mese di dicembre, per prepararsi all’arrivo del Natale, gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Mombercelli hanno vissuto diversi momenti di festa e di incontro con le famiglie e con la comunità mombercellese. 

Domenica 17 dicembre i bambini dell’ultimo anno, i Dinosauri, hanno partecipato per la prima volta allo storico CONCERTO DI NATALE nella Chiesa parrocchiale di Mombercelli. Sotto la direzione della Prof.ssa Federica Parone, hanno cantato e ballato il brano “Bonse Aba” insieme agli amici più grandi delle medie. Nonostante la grandissima emozione di fronte ad una platea numerosa, i nostri piccoli protagonisti si sono esibiti in modo eccellente.

I bimbi dell'Infanzia con i ragazzi delle Medie al Concerto di Natale

Lunedì 18 dicembre, nel giorno del mercato, i bimbi vestiti da alberelli natalizi hanno portato in piazza gli AUGURI DI NATALE. Ad attenderli sotto i portici c’erano i genitori, i nonni, il Sindaco e diversi mombercellesi che sono stati allietati dal gioioso canto “Girotondo di Natale”. E gli auguri non sono finiti lì … un giro per i negozi della piazza per portare i biglietti natalizi realizzati dai bambini stessi.

 I bimbi in piazza mentre danzano il Girotondo di Natale  

Per i negozi della piazza a portare i biglietti di auguri

Venerdì 22 dicembre a scuola, una mattinata tutta dedicata ai bambini con la FESTA DI NATALE. Le sorprese sono state davvero tante. La prima è stata Sole, un simpaticissima animatrice che ha truccato e fatto giocare i bimbi. Poi sono arrivate quattro dolcissime signore della Pro Loco (Grazia, Luigina, Rosanna e Lina) con pandoro e panettone a volontà e un grande pentolone pieno di buonissima cioccolata calda: che dolce colazione! E all’appello non poteva mancare Babbo Natale con un sacco pieno di ottimi panettoncini e biscotti.

Le signore della pro loco distribuiscono la cioccolata calda I bimbi truccati da Sole fanno colazione

Babbo Natale I bimbi giocano con il telo della psicomotricità

Informazioni aggiuntive