Fantastica la gita alla Scuola di Circo Chapitombolo di Monale per i bimbi dell’Infanzia e Primaria di Mombercelli

Charlotta accoglie i bimbi
Articolo di Deborah Nogarotto.

Foto di Mirella Barbero, Bruna Castino, Deborah Nogarotto

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della prima Primaria di Mombercelli hanno vissuto insieme alle loro insegnanti una bellissima esperienza in un mondo completamente nuovo, quello del circo.

Perla, Charlotta e Caramella hanno diviso i bambini in tre gruppi che a turno hanno svolto tre attività propedeutiche alle arti circensi.

Con Perla sono saliti in alto, superando le loro paure: si sono arrampicati su una fune chiamata “tessuto” e lassù si sono fatti dondolare come su un’altalena (anche qualche maestra ha trovato il coraggio di salire!).


Charlotta ha proposto giochi di equilibrio con palline e piatti di plastica ed esercizi di abilità con foulard e cerchi colorati.

Charlotta insegna a far volare i foulard
Con Caramella i bimbi hanno corso e saltato su un grandissimo e morbidissimo tappetone rosso.

Alessia Luce salta sul tappetone rosso
Dopo il picnic della pausa pranzo, i tre amici circensi hanno dato vita ad un divertente spettacolo in cui sono stati protagonisti sia i piccoli alunni sia le maestre … Quante risate!!!

Perla l'acrobata

Giochi di equilibrio per Eli

Caramella in equilibrio coinvolge le insegnantiCaramella fa girare i piattiCaramella e Charlotta con il loro amico cagnolino

Una giornata davvero speciale … la consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di giocare spensierati e di sperimentarsi in attività alternative…

Informazioni aggiuntive