PON Competenze di base: "Ti presento il mio mondo"

Foto di gruppo dei partecipanti

Tutor del progetto: prof.ssa Daniela Duretto, docente presso la Scuola Primaria di Mombercelli, referente di plesso, Funzione strumentale POF/Informatica, membro del Team per l'innovazione.

Docente esperto: prof.ssa Maria Papagni, Animatrice digitale dell'Istituto Comprensivo di Montegrosso, Funzione strumentale formazione e aggiornamento informatico, docente di lettere presso la Scuola Secondaria di I grado di Montegrosso e formatrice del personale docente.

 

I partecipanti

Gli alunni svolgeranno attività di ricerca sui percorsi culturali, ambientali ed enogastronomici del loro paese, effettueranno uscite sul territorio per ricostruirli anche attraverso immagini fotografiche, al fine di migliorare la loro consapevolezza degli spazi e per stimolare un maggior sensibilità alle tematiche ambientali.

Gli alunni partecipanti al progetto

Il passo successivo sarà quello di coinvolgere i bambini in un laboratorio di scrittura creativa, in cui saranno chiamati a realizzare racconti utilizzando il digital storytelling.

I partecipanti
Raccontare storie è il miglior modo per trasferire conoscenza ed esperienza, ma anche idee, storie della tradizione popolare, antiche vie, fonti di grandi insegnamenti. Verranno attivate collaborazioni con enti pubblici e associazioni locali ( Comune, Biblioteca, Museo di Arte Moderna, Pro Loco…).


MONITORAGGIO DEL GRADIMENTO DELLE ATTIVITA' DA PARTE DEGLI ALUNNI

Fai click sui link sottostanti per accedere ai grafici riepilogativi dei monitoraggi realizzati dalla prof.ssa Monica Vajra, valutatrice PON per il progetto Competenze di base:

QUESTIONARIO INIZIALE ALLIEVI

QUESTIONARIO INTERMEDIO ALLIEVI

QUESTIONARIO FINALE ALLIEVI

 

Informazioni aggiuntive