PON Competenze di base: "Walking on the hills

Tutor del progetto: prof.ssa Gabriella Dacasto, docente di lettere presso la Scuola Primaria di Mombercelli e referente del plesso

Docente Esperta:  prof.ssa Cheril Brych, docente di lingua inglese madrelingua, che ricopre la cattedra d’insegnamento, ricopre la cattedra di insegnamento presso l’IPSIA “Castigliano” di Asti.

Il progetto si fonda sulla necessità di sviluppare competenze linguistiche di lingua inglese in risposta ai bisogni degli alunni e delle esigenze del territorio, recentemente visitato da numerosi stranieri, in quanto Patrimonio Unesco. Il progetto è coerente con le scelte formative del PTOF per continuità educativa e didattica, per il potenziamento dell’inglese e di variabili innovative efficaci e per l’integrazione degli alunni attraverso il dialogo tra culture diverse.

Al fine di sviluppare le competenze di base e rendere gli alunni “ cittadini del mondo” è auspicabile approfondire la conoscenza delle lingue straniere nella scuola primaria. Particolare importanza assume quindi l’interazione orale con insegnanti madrelingua, e l’apprendimento della lingua diventa esperienziale e contestualizzata in situazioni reali.


MONITORAGGIO DEL GRADIMENTO DELLE ATTIVITA' DA PARTE DEGLI ALUNNI

Fai click sui link sottostanti per accedere ai grafici riepilogativi dei monitoraggi realizzati dalla prof.ssa Monica Vajra, valutatrice PON per il progetto Competenze di base:

QUESTIONARIO INIZIALE ALLIEVI

QUESTIONARIO INTERMEDIO ALLIEVI

QUESTIONARIO FINALE ALLIEVI



Informazioni aggiuntive